Un prototipo sonoro: segnali audio

Una scatola, e dentro un mp3 player con delle cuffie.  Un prodotto non finito, una presentazione di un prototipo, e un assaggio di racconti possibili.

Presentato all’Aperifesta dell’11 giugno organizzata dalla Cooperativa Cuccagna, questa scatola contiene fili sonori di visioni, idee, progetti, esperienze. Le tracce audio fanno parte del materiale raccolto durante la fase di ricerca per il progetto dell’Ecomuseo Urbano della Cascina Cuccagna da noi curato.

Per ascoltare l’audiobozza clicca qui.

Abbiamo chiesto di dirci la loro a Paola Bonara, Lucio Oldani, Sergio Bonriposi, Walter Accialini, Aurelia Fabbro, Marco Armanini, Sandra Morini, Marco Boccasile. Li ringraziamo tutti per la disponibilità e la condivisione.L’audio è sporco, perchè il lavoro di editing è ancora da iniziare. Serve adesso far vivere il prototipo di un prodotto; per ora seguite i racconti. Buon ascolto!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Documentazione, In cantiere e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un prototipo sonoro: segnali audio

  1. Davide Lorigliola ha detto:

    Splendido melange di voci il cui fascino è accresciuto dal risucchio sonoro della registrazione vintage. Esprime benissimo l’idea di cantiere, e dentro l’idea di cantiere c’è sempre la costruzione “a partire da”, in questo caso “da un passato” affermato come la negazione del presente. La sfida è, ora, quella di immaginare un futuro non conservativo; creativo, insomma, come suggerisce l’ultima voce.

    • noemisattacti ha detto:

      è davvero la sfida e la direzione che abbiamo dato al progetto dell’ecomuseo urbano: meno ecomuseo (e chi sa cos’è un ecomuseo, a parte i pochi addetti al settore?) e più ecosistema: attento agli equilibri dinamici della città, della cittadinanza, delle risorse e delle forze culturali e creative. Grazie per l’ascolto, come sempre, attento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...