Leggere Milano, attraverso la moda

Foto di Gresy Daniilidis http://www.corrieredellamoda.com

Milano e la moda: un connubio granitico, talmente consolidato da diventare uno stereotipo nel racconto e nella percezione della città.
Domenica 6 febbraio, insieme a un gruppo di 20 fashion blogger, abbiamo provato a fare un passo in avanti, a servirci della moda come chiave di lettura che permette di interpretare il “testo urbano”, e di aggregare all’interno di percorsi turistici e di scoperta della città le altre risorse: arte, cultura, cibo, lifestyle. 

Siamo state chiamate a moderare una sessione di brainstorming a conclusione di beMilano Fashion Blogger Weekend, evento che ha radunato le più importanti blogger italiane e straniere: persone che per lavoro e per passione vivono la moda quotidianamente, un punto di vista privilegiato che ci ha permesso di cogliere aspetti inediti della città.
Quali sono le caratteristiche distintive di un’esperienza di visita che abbini cultura, divertimento, acquisti? Raccogliendo le impressioni e i “souvenir” di viaggio, facendo leva sugli elementi di sorpresa e sui desiderata, i partecipanti hanno elaborato nuovi percorsi di stile per Milano, itinerari di scoperta, o riscoperta, di una città in continua evoluzione, con enormi potenzialità per la costruzione di un’offerta turistica integrata.

Foto di Gresy Daniilidis http://www.corrieredellamoda.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Documentazione, In cantiere e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...