La zuppa bolle in pentola, è quasi ora di mangiarla!

Il nostro progetto ZUP – Zuppa Urban Project. Azioni Culturali nel Territorio è quasi cotto a puntino. Stiamo facendo partire le prime fasi di un lavoro ricco e articolato, i cui ingredienti sono il cibo e la creatività, il territorio e lo sguardo su di esso, per creare un racconto collettivo, per fare cultura nel territorio con i suoi abitanti, per creare consapevolezza e presa in cura degli spazi pubblici.

La prima tappa sarà il pranzo del 26 marzo in via Tartini 10, in cui racconteremo il progetto e raccoglieremo adesioni e sostegno. Per saperne di più cliccate qui!

Il 1°, 2 e 3 aprile invece prenderà avvio il processo vero e proprio, con il workshop di esplorazione territoriale e creazione di ricette per le zuppe di quartiere. Saranno tre giorni intensi di raccolta e rielaborazione, durante i quali porre le basi per un lavoro di reinterpretazione del territorio.

I risultati del workshop saranno lo spunto per la festa aperta alla città che si svolgerà il 21 maggio: esplorazioni, degustazioni e scoperte saranno il leit motiv delle attività che proporremo. C’è molto ancora da svelare, continuate a seguirci!

Vi aggiorneremo sul progetto da questo blog, dal blog del progetto e dalla pagina facebook che da pochi giorni abbiamo inaugurato (diventate nostri amici!)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in In cantiere. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...